Exhibitions
Tambùca – Casa dell’Arte (Viareggio) 2020
Artecno / Atelier Dell’ Artista (Treviso) 2019
Le opere di “Numbers Paranoia” sono caratterizzate da una tensione visiva e concettuale, dove i numeri, solitamente associati alla precisione e all’oggettività, vengono distorti e ricontestualizzati per rivelare le ansie e le paure che accompagnano l’era dell’informazione. Ogni quadro è un labirinto di cifre e forme, in cui i dati perdono il loro significato originale e diventano parte di un linguaggio visivo astratto, quasi alienante.
Con questa serie, Rolenzo mette in luce il paradosso di una società che, pur avendo accesso a una quantità senza precedenti di informazioni numeriche, si trova sempre più incerta e paranoica. “Numbers Paranoia” è un commento critico sulla fiducia eccessiva nei numeri e sulla tendenza a ridurre la complessità della vita umana a mere statistiche. L’artista sfida lo spettatore a riflettere su come l’ossessione per la quantificazione possa distorcere la nostra comprensione della realtà e portare a un senso di disconnessione e ansia.
Attraverso “Numbers Paranoia”, Rolenzo continua a esplorare temi legati alla tecnologia e alla società, utilizzando il potere evocativo dell’arte per mettere in discussione le nostre convinzioni più profonde e per invitare a un ripensamento critico del modo in cui interpretiamo il mondo attraverso i numeri.